Hair Extension
Le Extension sono ciocche di capelli da applicare per allungare e/o infoltire la chioma.
Una Extension è ben fatta quando i capelli aggiunti si confondono completamente con i nostri capelli tanto da non essere più distinguibili, non solo alla vista ma anche al tatto.
Il risultato finale dipende dalla qualità che a sua volta dipende dal tipo di capelli con cui sono realizzate e dalla corretta applicazione.
PROCESSO DI REALIZZAZIONE DELLE EXTENSION
Il processo per la realizzazione delle Extension è molto complicato.
Il reperimento della materia prima e tutte le fasi della lavorazione dei capelli devono osservare precisi standard di qualità.
Per prima cosa viene selezionata la materia prima di alta qualità ossia capelli sani, forti e che non siano mai stati trattati chimicamente; questi devono essere capelli Remy con cuticole integre.
Per Remy si intende i capelli che hanno tutti la stessa direzione radice/punta.
Prima di essere tagliati, i capelli vengono legati in trecce o code affinchè vengano mantenuta per tutti i capelli la stessa direzione radice/punta. Facendo così, le cuticole saranno allineate tutte nello stesso verso.
La depigmentazione deve essere accurata e delicata al fine di mantenere intatte le cuticole e la struttura capillare.
Questo processo necessita di tempi diversi a seconda del colore che si vorrà ottenere.
Se si vogliono realizzare extension di colore biondo, sarà necessario sottoporre i capelli a un procedimento di depigmentazione che può durare fino a 20-25 giorni, al fine di non intaccare la struttura capillare.
Una volta depigmentati, i capelli vengono sottoposti al processo di colorazione, da eseguirsi anch’esso con prodotti delicati.
Si possono creare una vasta gamma di tonalità: dal nero al biondo chiarissimo, dai castani ai rossi, i colori crazy e gli effetti come mesciatura, ricrescita più scura e lo shatush.
Dopo tutte le lavorazioni precedenti, si procede con la creazione delle singole ciocche a cui viene applicato il materiale necessario per fissarle ai nostri capelli. Biadesivo, cheratina, pettinini a clip: questi sono i materiali più diffusi.
Utilizzando materiali di prima qualità, si otterranno extension sane, morbide e che rimarranno belle a lungo.
Extension presenti sul mercato:
COSA VALUTARE NELL’ACQUISTO DELLE EXTENSION?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.